CHI SIAMO – LA NOSTRA STORIA

Nel mese di ottobre 1982 nasce a Mestre la ditta individuale Angelo Bottin Termoidraulica, inserendosi da subito nell’ambito del settore della termoidraulica civile realizzando impianti civili idrico-sanitari e di riscaldamento per abitazioni private e condomini.

Ad oggi Angelo, forte della sua esperienza, offre all’azienda un importante servizio di collaborazione attiva e presente.

Nel luglio 1995 entra in azienda Walter perito termotecnico e da questo momento l’azienda comincia ad inserirsi nel mercato industriale specializzandosi nell’installazione di impianti tecnologici tra i quali antincendio, aria compressa ed impianti di processo.

Dal febbraio 1998 iniziamo ad eseguire diversi progetti di ristrutturazione alberghiera della provincia di Venezia in collaborazione con numerosi studi progettazione di architettura.

Nel aprile 2002 si inserisce anche Fabio che da subito segue la gestione amministrativa e gestionale dell’azienda familiare.

Nel luglio 2007 l’azienda individuale Angelo Bottin si trasforma nella società Bottin Termoidraulica di Bottin Fabio, Walter & C. sas consolidando la propria posizione nel mercato del settore degli impianti e manutenzioni civili ed industriali.

Nel marzo 2008 la società, per necessità di spazio, trasferisce la propria sede legale ed operativa in Via dell’Avena 8 a Marghera (Ve) dove si trova tutt’ora su un’area di proprietà, logisticamente ben posizionata per riuscire ad offrire un servizio sempre più efficace e veloce ai proprio clienti.

Dal 2009 ad oggi l’azienda ha raggiunto ulteriori obiettivi quali la certificazione ISO 9001 per la progettazione, installazione e manutenzione degli impianti termotecnici di qualsiasi genere ed entità.

A completamento della certificazione nel 2010 si è ottenuto il patentino di II livello per la conduzione degli impianti termici con generatore di vapore, il patentino FGAS di I livello per la conduzione di impianti frigoriferi e il patentino per la saldatura TIG, MMA, brasatura ed alta pressione per gas tecnici.

Ai sensi del D.M. 37/08 la società può operare direttamente negli ambiti delle lettere abilitative A, C, D, E e G.

Pronta a cogliere le sfide del mercato, la società negli ultimi anni si è proposta ai clienti, con soddisfazione reciproca, aggiungendo attività anche di natura differente, come l’impiantistica elettrica ed elettronica, le piccole costruzioni meccaniche e diverse opere civili.

Attualmente il nostro staff è composto da una quindicina di persone tra impiegati, tecnici e personale amministrativo.

Bottin Termoidraulica Sas garantisce, anche con la collaborazione di altre aziende, un servizio completo e personalizzato alle necessità del cliente sia esso un privato, un Ente pubblico o una azienda di varie dimensioni.

Certificazioni e attestazioni di qualità

Dal 2012, l’azienda veneziana ha iniziato a dedicarsi alla riqualificazione energetica, proponendosi sul mercato con interventi di rifacimento delle centrali termiche condominiali con conseguente specializzazione nella contabilizzazione del calore. Grazie all’impegno e al lavoro svolto durante tutti questi anni di attività, l’azienda oggi può vantare la certificazione di qualità ISO 9001, relativa alla progettazione, installazione e assistenza di impianti di riscaldamento, condizionamento, sanitari e antincendio, conseguendo inoltre la certificazione FGAS secondo REGOLAMENTO (UE) N. 517/2014 E DEL DPR 146/2018.

Certificato 9001_2015

Certificato F Gas 2019

Corso LG Multi V advanced

Politica della qualità

Personale tecnico qualificato

Tutti i servizi offerti dalla Bottin Termoidraulica, a partire dall’assistenza su centrali termiche e generatori di calore sino alla realizzazione di impianti in ambito civile e industriale, sono svolti in modo accurato da un team di lavoro qualificato ed esperto. Tecnici specializzati operano quotidianamente nelle provincie di Venezia, Padova, Treviso e Vicenza, garantendo interventi altamente performanti nel completo rispetto dei tempi concordati.

Siete interessati a conoscere tutte le nostre soluzioni ?